Livia Mimosa Fazioli

LIVIA MIMOSA FAZIOLI

Livia Mimosa Fazioli, fondatrice di Seliti by Hedy Martinelli

La passione di Livia Mimosa Fazioli, fondatrice e designer di Seliti by Hedy Martinelli, nasce da una storia di famiglia tutta al femminile. Combinando la sua innovativa visione artistica con la tradizione orafa di Hedy Martinelli, l’atelier romano fondato da sua nonna Hedy, la giovane imprenditrice dà vita a gioielli unici, opere eccentriche e non convenzionali dai volumi importanti.

Seliti ha inizio da un’avventura tutta al femminile, una storia di famiglia. Come nasce la tua realtà?

Nel 2018 ho deciso di intraprendere un percorso parallelo a Hedy Martinelli, la realtà di famiglia fondata da mia nonna Hedy e portata avanti da mia mamma Francesca. Seliti by Hedy Martinelli nasce così, dal desiderio di voler raccontare una storia nuova, diversa dal concetto tradizionale di “alta gioielleria” nel quale sono nata. Ho deciso di coniugare il mio mondo, caratterizzato dai volumi eccentrici, e l’attento mondo dell’alta gioielleria, mantenendo le due linee su due piani diversi ma in unico grande contesto di famiglia, in modo che tutto risulti sempre il frutto di un importante lavoro di ricerca che permette la fusione di due grandi famiglie in una unica “tutta al femminile”.

Bracciale Maca Cuff in argento 925 dorato e argento 925 rodiato nero

Quali sono i valori del brand?

Il concetto che muove la materia è il frutto di un fantastico lavoro di un team di orafi esperti che credo rappresentino al meglio il mondo della gioielleria handmade italiana e i nostri valori distintivi. Non abbiamo mai prodotto in serie, ma abbiamo sempre cercato di lavorare su prodotti unici. Ho sempre pensato che i miei clienti desiderino sentirsi unici scegliendo tra una vasta gamma di gioielli dall’estetica ben precisa, non di massa.

Bracciale Maca Cuff in argento 925 rodiato nero e argento 925 dorato

A chi si rivolge Seliti?                           

Seliti non si riferisce ad un target specifico per fasce d’età. Infatti, i nostri gioielli sono indossati da donne e uomini di età diverse. Parliamo a tutti coloro che vedono il gioiello come un oggetto da indossare e conservare con cura per i momenti più adatti, con la piena consapevolezza che non perderà il suo valore e la bellezza negli anni. Il nostro target persona è indipendente, carismatico e senza dubbio un po’ rock, come Seliti.

Quali sono le caratteristiche che rendono unici i tuoi gioielli?

Senza dubbio la dimensione, la selezione e la lavorazione di materie differenti, spesso non convenzionali, che incontrano l’estetica che da sempre identifica il brand Hedy Martinelli. Inoltre, tutto ciò che a primo impatto può sembrare pesante, una volta indossato regala il fascino di un gioiello imponente e scenico con una leggerezza inaspettata che permette un utilizzo frequente e piacevole del prodotto.

Orecchini Dana I con catene irrigidite in argento 925 dorati

Come descriveresti Seliti in tre parole?

Descriverei Seliti come “tradizione, passione e ricerca”.

Qual è l’augurio per il futuro del brand?

Ho un forte legame con l’America, in particolare con New York. Per questo spero di poter crescere in questo mercato. Un giorno, passeggiando per le strade newyorkesi, spero di imbattermi in qualche passante che indossa un gioiello Seliti.

Nail Hoop in argento 925 rodiato nero