Donna Jewel è volata alla scoperta di trends e giovani talenti in India, più precisamente a Mumbai, per visitare IIJS Premiere 2024, la fiera di gioielleria e pietre preziose che si è tenuta al JIO World Convention Centre e ha celebrato ad agosto il suo quarantesimo anniversario. “Brilliant Bharat” è stato il tema di questa edizione di festeggiamenti.
Lo show B2B, organizzato da GJEPC (Gem & Jewellery Export Promotion Council) India, ha visto la partecipazione di più di 2,100 espositori, e ha accolto oltre 50,000 visitatori, provenienti da più di 60 paesi nel mondo, ed oltre 800 città in India. Tra pietre preziose, colori e simboli unici e tipici della cultura indiana, la fiera con i suoi 135,000 mq di superficie espositiva è stata sede di un incontro di arte, creatività e visione con culture internazionali.
Tra le sorprese riservate da Mumbai, non sono mancati i giovani artisti indiani che hanno espresso un punto di vista innovativo e contemporaneo sul mondo del gioiello, raccontando storie di passione, energia e forte attaccamento alle radici culturali indiane.
Tra questi T Girdharlal Jewellers, che ha presentato un anello sonoro dall’estetica moderna e minimale; Veraki Jewels, il brand che ha mostrato un sofisticato anello trasformabile composto da tre anelli uniti tra loro; Shyne, con il suo anello ispirato dai fiori e dal caratteristico colore rosa di Jaipur; Aditya Designs, che ci ha mostrato i suoi disegni realizzati a partire dallo studio delle gemme. Fine Finery Store ha presentato un paio di orecchini che reinterpreta il Navaratna, tipico simbolo di salute, pace e prosperità. Jss Jeweller ha esibito una esuberante collana, dal gusto tipico della tradizione indiana e perfetta per i matrimoni indiani. La spilla in argento realizzata da Minerva Fine Jewellery ha un gusto minimal e raffinato ed è ispirato alla natura. Jewellery Design Manifacturers ha presentato per la prima volta le sue creazioni nel mercato indiano, mixando ispirazioni indiane con la cultura americana. Allotropes Fine Jewellery, con il suo anello con smeraldi, ha confermato un trend identificato da Donna Jewel a Mumbai: gli smeraldi e i rubini risultano le pietre preziose più apprezzate dai giovani designer indiani!
Visitate il post di @donna.jewel per scoprire di più del nostro viaggio a Mumbai!