Aquaprase™

Aquaprase™: la prima, grandiosa scoperta di una nuova gemma nel ventunesimo secolo

AFRICA – Ecco a voi la grandiosa scoperta del ventunesimo secolo: Aquaprase™, la nuova “super gemma”, trovata otto anni fa in Africa da Yianni Melas, in arte Gem Explorer. Una gemma che è rimasta segreta per tutta la storia dell’umanità, per poi svelarsi e affascinare con una bellezza straordinaria.

Immaginate un meraviglioso paesaggio africano. Il caldo cocente, la terra dorata, il cielo azzurro e terso. Una terra controversa, nella cui aridità nascono alcune delle più magnifiche opere d’arte che la natura abbia creato. È proprio qui che Yianni Melas ha ammirato Aquaprase™ per la prima volta. Definito da Vogue “Indiana Jones dei tempi moderni”, da sempre grande appassionato di gemme, Gem Explorer è un vero e proprio pioniere. “Nomina un paese ricco di gemme e Melas probabilmente c’è stato.” La sua missione è sempre stata estremamente nobile: egli è infatti un attivista, che combatte in difesa dei diritti umani delle comunità africane con cui ha costruito un rapporto profondissimo, fatto di amicizia e lealtà. Proprio per questo Melas si è sempre preso cura dei più indifesi, istruendoli sulle meravigliose gemme estratte nella loro terra, una grande ricchezza in grado di dare lavoro, sostentamento e cure a tantissime famiglie locali, e lottando contro la soffocante corruzione politica e contro lo sfruttamento. “Quando torni (dopo che una gemma è stata scoperta), vedi i bambini che ricevono le loro medicine e le famiglie che ora possono permettersi di aiutare i loro figli: questa è la storia di cui le persone nelle gioiellerie non sentono parlare”.

Nel corso della sua brillante carriera, egli è stato istruttore presso il Gemological Institute of America (GIA), e ha lavorato per nomi di alto prestigio come Swarovski, dove ha ricoperto il ruolo di Personal Consultant di Helmut Swarovski, e Lev Leviev, dove ha rivestito la posizione di CEO of Business Development, contribuendo allo sviluppo dell’industria in Botswana, al fine di creare occupazione ed empowerment per la popolazione locale. E poi, nel 2013, il grande evento, la scoperta che ha affascinato il mondo intero. Oggi, Melas ha dato vita a Yianni Melas Jewelry™, e disegna e crea i suoi gioielli ispirandosi ai numerosissimi viaggi ed esperienze in tutto il mondo.

Era come se volesse essere scoperta, ma è rimasta inafferrabile” così Melas ha descritto Aquaprase™, con lo stesso ardore nell’animo di quel giorno glorioso. La gemma è una variante verde-blu traslucida del calcedonio, i cui colori derivano dal cromo e dal nichel. “Sebbene le varietà di calcedonio come il crisoprasio e la gemma silicea siano ben note e si presentino nei colori verde giallastro e blu verdastro, il colore di questo materiale era nettamente diverso da qualsiasi calcedonio africano esaminato dal GIA fino ad oggi” ha dichiarato il Gemological Institute of America (GIA).

Una gemma che rimanda a terre lontane, a storie lontane, ad una bellezza paradisiaca. Una gemma sempre diversa, unica e irripetibile in ogni sua forma, che incanta con uno splendore senza precedenti. “Un semplice tocco di Aquaprase ™ è beatitudine, ti dà la felicità interiore inspiegabile che nessun’altra gemma offre.” L’augurio sincero è che tale bellezza e gioia possa contraddistinguere questo anno a venire, per un futuro luminoso, pieno di colore e speranza.

Riferimenti:
 Aquaprase Stone A Precious & Unique Variant of Chalcedony Stone. (2016, December 26). https://www.aquaprase.com
A new natural color bluish green – chalcedony. (n.d.). Gemological Institute Of America | All About Gemstones – GIA. https://www.gia.edu/gems-gemology/winter-2015-gemnews-new-natural-color-bluish-green-chalcedony